Colesterolo alto nonostante statine

56 anni, colesterolo alto (>200) nonostante atorvastatina 40 mg, dieta ed attività fisica giornaliera
gliecemia a digiuno 100-140

Mi sembra che la dosa massiccia di statina non funzioni (avevo valori simili di colesterolo quando ne prendevo dosi inferiori o non la prendevo affatto)

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei non indica valore di colesterolo totale, HDL, LDL, trgliceridi...e' difficle esserle dia iuato in questo modo.
Indichi per cortesia anche i valori precedenti alla terapia.
Si ricordi che se continua ad essere sovrappeso significa che non segue alcuna dieta...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
valori con Atorvastatina 40
totale 213
HDL 78
LDL 126

valori con Atorvastatina 20
totale 248
HDL 71
LDL 141

valori con integratore Armolipid plus
totale 254
HDL 65
LDL 156

peso 80 kg, altezza 176 cm
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
l' atovastatina e' una buona statina.
Solitamente con la rosuvastatina ottengo ottimi risultati.
Ne parli con il suo cardiologo

Arrivederci