Problemi cardiaci

Buonasera vorrei alcune informazioni alcuni mesi fa ho avuto una FA che rientrata farmacologicamente al pronto soccorso dopodiché sono stato sottoposto a diverse visite tutte ritenute nella normalità (ecg, ecodopler, test cardiopolmonare, Holter.
) sono in cura con metoprololo 100 mg seloken.
In questo periodo ho avuto qualche sensazione da svenimento ma pochi giorni fa ancora una sensazione di svenimento ma anticipata da una sensazione di cuore fermo tutto durato pochi secondi poi è subentrata paura quindi tremori e mani piedi freddi ho preso 8 gocce lexotan e mi sono tranquillizzato vorrei sapere se questi effetti possono essere indotti dal farmaco o è uno stato ansioso o cosa altro può essere e cosa posso fare per scoprirlo ora sono sempre in ansia e con paura che possa riaccadere con conseguenze più gravi grazie mille sicuro in una vostra celere risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Seloken non è certo il farmaco più indicato nel suo caso, ma è un farmaco sicuro.
Non so se assuma 100 mg assieme o mezza mattino e sera.
In ogni caso quel beta bloccante ovviamente riduce la frequenza e questo può provocare i sintomi che lei lamenta.
Esegua un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua celere risposta scusi se mi ripeto ma di Holter ne ho fatti 2 sono apposto sarà perché questa cosa mi viene sporadicamente quindi o mi viene nel giorno che ho Holter o non si vede è così o mi sbaglio sono molto spaventato perché su internet leggo del blocco av o bav ma dagli Holter fatti non risulta niente quindi ho pensato sia il farmaco se fosse il farmaco è pericoloso ciò che mi succede ? Il seloken ho fatto diverse prove prima mezza mezza ma da Holter troppo bassi battiti poi 1/4 e mezza Holter ok ma ho avuto queste specie svenimenti e stanchezza adesso da pochi giorni ridotta 1/4 e 1/4 mi dica lei ho molta paura mi possa accadere qualcosa di brutto per colpa del farmaco grazie mille buonagiornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi si è ripresentato il sintomo ma in maniera diversa ero sdraiato sul letto improvvisamente sensazione cuore si ferma qualche secondo poi calore viso cuore che accelera ma non tachicardia per un minuto circa la sensazione percepita è diversa da extrasistole come sensazione battito mancante qui sensazione che si ferma mi può dire cosa ne pensa grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti, se i due holter sono risultati normali significa che non ha aritmie

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo un ultima risposta poi non la disturberò più vorrei sapere se metoprololo può essere pericoloso cioè crearmi blocchi o aritmie che prima non avevo grazie infinite buonagiornata