Differenza bisoprololo e nebivololo

Salve, vorrei un parere da un cardiologo.
Qual è la differenza tra bisoprololo e nebivololo tra beta bloccanti?

Il mio cardiologo mi ha consigliato il bisoprololo fumarato in piccole dosi per ansia.
Non sarebbe meglio il nebivololo?

Qual è la differenza sostanziale tra le due molecole?
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il nebivololo ha più esserti anche sui valori prrssori ed ha una emivita più l unga

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è più utile il nebivololo del bisoprololo per uno stato ansioso? Da associare alo xanax
[#3]
dopo
Utente
Caro dott. Cecchini,
Secondo Lei qual è il beta bloccante che trova indicazione in uno stato ansioso tachicardia sinusale e lieve innalzamento della sistolica (135 - 140 MAX) quando ho ansia .
Il Cardiologo mi ha prescritto il bisoprololo da 1.25 una compressa al giorno .

Lei pensa che il nebivololo è più indicato nel mio caso.?
Se sono tranquillo la pressione la trovo da 115 60 a 130 70 . Se ho ansia oltre ai battiti aumenta leggermente la stitolica di 5 /10 mmHg

Grazie. Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
io impiego sempre il bisoprololo in questi casi , anche se a dosaggi maggiori a seconda del,peso corporeo

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Quindi il bisoprololo ha un leggero effetto anche sulla pressione? Quale sarebbe il dosaggio corretto per un altezza di 1,75 e un peso corporeo di 88 kg?

Cordialità
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No guardi non possiamo prescrivere farmaci e dosaggi
Si rivolga al suo medico

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Certamente dott. Cecchini mi rivolgerò al medico per quanto riguarda il dosaggio. Grazie tante
Cordialità