Dolore sotto seno sinistro

Buongiorno,
Ho un quesito da porvi: prenetto che circa un mese fa ho fatto una visita cardiologica per dispnea ed è su base ansiosa associata a reflusso ed ernia iatale, ho iniziato una dieta seguita da un dietologo.

Sono un paio di giorni, forse anche una settimana che sento un fastidio al centro del petto, in corrispondenza del diaframma, come se fosse un dolore intercostale.

Ieri mattina scendendo le scale sono scivolata e per non cadere, col braccio sinistro mi sono aggrappata alla ringhiera in alto.

Un paio d’oro d’ore dopo è comparso un dolore ma solo quando inspiro profondamente sotto al seno sinistro e vicino la bocca dello stomaco, rido e mi sforzo come se stessi andando in bagno.

Per una ansiosa come me, ho pensato subito fosse riferito al cuore.

Può essere invece per la scivolata?

Stamattina questo fastidio è irradiato anche più o meno dietro la spalla sinistra, ma dietro la spalla non è fastidioso come quello sotto al seno.

Posso stare tranquilla?
Devo andare in montagna questo weekend E temo possa essere altro che la scivolata.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari probabilmente legati al trauma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso