Innocui problemi d'ansia o altro?

Buonasera dottori,
Scrivo in cardiologia anche se probabilmente dovrei scrivere in psicologia, ma meglio essere previdenti.
Da ormai 4 mesi o più soffro di problemi di ansia/ panico.
Mi capita molto spesso di sentire fastidio al braccio sinistro, non dolore, fastidio.
E debolezza dell'arto e della mano in sé.
Inoltre, è da tutto il giorno che ho un "dolore" alle costole fluttuanti di destra, che si accentua con gli atti respiratori.
Sento il cuore battere in modo strano, come se il battito fosse doppio, come se battesse e poi "tornasse in dentro", non so come spiegarlo.
Poi sento come dei vuoti, tipo quando si va sulle montagne russe. Sto per la maggior parte del tempo sdraiato e, quando lo sono, molte volte mi viene un senso di oppressione alla cassa toracica, specialmente al centro, alla fine dello sterno, che sparisce quando mi alzo. Tutte queste cose mi accadono quasi soltanto quando sono sdraiato.
Spero siano solo problemi d'ansia e non altro, perché ogni volta mi spavento tanto.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono disturbi di tipo ansioso che vanno curati da uno specialista.
Un ragazzo che sta spesso sdraiato a 18 anni è qualcosa di preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso