Bisoprololo ed escitalopram

Buonasera
10 mg di escitalopram associati a 2.
5 mg di bisoprololo possono avere interazioni?
Per ora be assumo 1.
25 mg ma il cRdiologo dice che 2.
5 mg sarebbe un dosaggio più congruo ho paura che il dosaggio di 2.
5 associato a 10 mg di escitalopram possa avere interazioni
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono due farmaci che possono essere associati tranquillamente. Il dosaggio lo deve decidere il curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, ho eseguito un ECG a 3 e 6 mesi per valutazione QTc risultato normale con 10 mg di escitalopram.
Se associo 2.5 mg di bisoprololo ce possibilità di aumento QTC? Il bisoprololo fa aumentare il QT?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, ma non puo' aumentarlo di testa sua, come le ho detto gia'.
Se vuole curarsui da solo non chieda consulti inutili

Arrivederci