Extrasistole e palpitazioni con mal di stomaco

Buongiorno e buon inizio settimana dottore, la contatto sperando di trovare chiarezza in alcune situazioni.
Praticamente soffro da tempo di mal di stomaco e reflusso gastroesofageo, che ho per alcuni giorni e poi sparisce completamente e poi ritorna.
Praticamente sto notando che durante questi momenti in cui ho mal di stomaco, disturbi digestivi o reflusso presento qualche extrasistola e generalmente non superano le 3 giornaliere nei momenti più intensi.
Sabato durante il pranzo ho avvertito per un lasso di tempo brevissimo, giusto da rendermene conto, un accelerazione del battito in modo forte al petto (non veloce da spaventarmi, ma veloce per la situazione in cui stavo seduto a mangiare) e poi eliminata automaticamente da sola.
Ieri sera invece dopo aver mangiato ne ho avvertite 2 o massimo 3, lontane tra loro e mai vicine.
Io penso che sia normale, sapendo la causa scatenante che è il disturbo gastrico, però preferisco rivolgermi ad un esperto come lei.
Ovviamente appena sveglio o durante momenti in cui non mangio non avverto niente del genere.
E ci tengo a precisare che non capita costantemente ogni giorno.
Tanti saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua una gastroscopia.
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei concorda che il problema non sia di natura cardiologica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio.
Ma una persona cosi' giovane con problemi gastrici va indagata a fondo

arrivederci