Peso allo sterno astenia e tachicardia

Gentili dottori, sono piuttosto preoccupata.

Ho 29 anni, non ho mai avuto grossi problemi di salute anche se vengo in effetti da un periodo stressante al lavoro.
Presento astenia ormai da 2 mesi e in questi giorni si è aggiunto peso allo sterno, respiro bloccato.
Fatico anche a fare le minime cose.
Mi sento senza energie, svuotata.
Ho effettuato a settembre 2 ecg che hanno rilevato una tachicardia sinusale inappropriata su base ansiosa, holter che ha presentato qualche extrasistole e tachicardia.
Il cardiologo mi ha detto di indagare la tiroide, unici esami che devo ancora fare e fare più attività per abbassare la frequenza.
Ho fatto esami del sangue risultati nella norma, ferro compreso (sono da sempre anemica).
Ho effettuato visita dal pneumologo e mi ha parlato di dispnea su base ansiosa.
È vero io soffro di ansia, la so riconoscere ormai ma non si è mai presentata con questi sintomi.
Vorrei capire se è il caso di indagare nuovamente il cuore.
O se davvero come sostiene il mio medico di base queste sono acute somatizzazioni di ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono problemi ansiosi, se i suoi esami sono normali (emiocromo, etc.)
Deve solamente mettersi nelle mani di uno specialista che le curi l'ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso