Xanax

Salve dottore, oggi in attesa di visita psichiatrica per varie ansie il dottore di base mi ha prescritto dello xanax al.
Bisogno...
Volevo chiedere se è dannoso per il cuore o in ogni caso se quando smetto di prenderlo devo fare accertamenti cardiologici
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non necessita di alcun accertamento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo, mi capita spesso ultimamente che quando vado in forte ansia senso dei forti formicoli che partono dalle gambe e si irradia o fino ai piedi... A volte sono in concomitanza con exstasistoli, è qualcosa di grave?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no, si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre dottore le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo aggiornarla.
Ho svolto la visita psichiatrica e mi è stato prescritto aripriprazolo.. Credo 10 mg... Questo può aumentare il qt?
Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Crede?
Ma c'e' scritto sulla ricetta..

Per sapere l'effetto sul QTc , tra l'altro rarissimo, occorre provare.
Lo assuma come prescritto dallo psichiatra ed esegua un ECG dopo 10-15 giorni

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Perfetto grazie dottore... Tra 15 giorni andrò in farmacia e svolgerò l'ecg grazie come sempre
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore avevo una curiosità, mica che questo drastico aumento di morti improvvise sia causato da uso dei cellulari e wifi? L'ho letto su un sito magari è così non crede?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se legge sui siti scoprira' che la terra e piatta.
Pertanto se esce da Gibilterra la sua barca cadra' nell' infinito

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un'ultima cosa tra ieri e oggi avverto molto exstrasistoli dall'holter di due mesi fa erano saltate fuori 25 sopraventricolari e basta.. Io quando arrivano mi faccio prendere dal panico e non so se la causa è questa o no... Negli ultimi due anni ho messo 2 holter ora non ho soldi per ripeterlo ma dovrei perché quando li ho indossati non sentivo questi sintomi cosa consiglia?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche' e' un banale problema ansioso

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e questa tachicardia con extrasistoli da ansia può essere dannosa alla salute
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini volevo un informazione ma un forte stato d'ansia e agitazione insieme a tachicardia prolungata può far sì che si arrivi all'ablazione? Grazie per l'eventuale risposta
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No
Con questo la saluto

Cecchini
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi per la. Domanda... Ultimamente ho paura ad emozionarmi perché mi porta sempre tachicardia e paura di restarci secco.. Questo è possibile? Cosa dovrei fare? Grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rivolgersi ad uno psichiatra in gamba

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Lo so che può sembrare strano dottore ma glielo assicuro anche quando sono molto felice sento come se il curie si fermasse ho paura di provare emozioni
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
per questo le consiglio uno psicoterapeuta.

a 24 anni è meraviglioso avere emozioni, o vuole vivere come Fantozzi ?

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
No certo dottore ha pienamente ragione ma allora comw spiega che ovunque c'è scritto che emozioni forti posso creare gravi danni cardiaci?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
provi a pensare quanti pochi genitori ( se non nessuno) muoia di arresti cardiaco alla notizia della morte di un figlio...
Anche se vorrebbero morire di fronte al dolore più grande della vita non muoiono figuriamoci lei

la saluto
[#22]
dopo
Utente
Salve dottore,
Dopo aver fatto delle analisi ematochimiche mi è risultato un potassio di 3.86
Non è un po' basso? Eppure mangio frutta e verdura in grandi quantità, fuori e dentro ai pasti.
Grazie
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un valore normalissimo

arrivederci