Fitte al petto all improvviso

dopo sforzi ho 1 fitta al petto a sinistra sotto al braccio che va via subito e mi sento affaticato e stordito, ho fatto ecg dopo un ora e non rileva nulla la pressione è 150 90 a riposo, la stessa cosa mi è successa 2 anni fa ho fatto ecg da sforzo, ecocardiogramma ma era tutto ok.
riscontro questo problema quando mangio senza stare attento al sale negli alimenti.
poi durante l eiaculazione ho una costrizione al petto che poi finisce subito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sintomi certo non cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la prossima settimana farò un ecg transesofageo anche perché questo problema mi da fastidi durante la notte dopo che al giorno ho fatto sforzi, avvertendo sudorazione a freddo tremore e costrizione al petto alternate a vampate di calore ( il problema si manifesta quando non seguo la dieta e mangio alimenti salati )
[#3]
dopo
Utente
ho sempre avuto una pressione di 115 70, non saprei se ha 150 90 come in questi giorni in cui ho riscontrato il problema, la pressione sia la causa come avvenuto 2 anni fa
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e che c entra un eco transesofagea?
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
che esame mi consiglierebbe lei dottore ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha bisogno di alcun esame ulteriore

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio dottore