Colesterolo

Salve sono a disturbarvi per un piccolo consulto.

Sonoun po’ preoccupato per i valori di colesterolo e glicemia che ho avuto da esami molto recenti che ho effettuato
Glicemia 107 (valore di Rif max 110)
Colesterolo totale 235
Colesterolo Hdl 62
Colesterolo ldl 164
Trigliceridi 58
Emoglobina glicosilata 40 (valore max 42)
Soffro di ipertensione che tengo sotto controllo con una pasticca al
Giorno di prelectal 5/1, 25 con valori accettabili di 120/80.

Ho effettuato visita cardiologica due mesi fa dove sia eco al cuore che elettrocardiogramma andavano molto bene nn evidenziando niente.

Sono a chiedere un vostro consiglio su come comportarmi per diminuire il colesterolo e la glicemia.
Ringraziandovi per il servizio che ci date vi salutò
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La glicemia non necessita' alcun trattamento, dato che i trigliceridi sono normali (moderi pasta pane , eventualmente)
Il colesterolo anch'esso non necessita correzioen farmacologica
cammini almeno un'ora la di quotidianamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta ,da quest estate e’ un po’ aumentato era a 212 il colesterolo totale hdl 59 ldl 140 triigliceridi 65 glicemia praticamente identica 109,quindi mi iniziò a preoccupare ....seguiro il suo consiglio camminerò .
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Appunto quindi valori sostanzialmente normali