Tachicardia sinusale a minimo sforzo e deficit restrittivo polmonare

Buongiorno, mia figlia ha 11 anni, nell'ultimo mese e mezzo a minimo sforzo ha episodi di tachicardia sinusale, la stanno monitorando con un apparato di telecardiologia.
Abbiamo fatto un controllo pneumologo o e hanno trovato un deficit restrittivo polmonare, le cose possono essere collegate?
Ultimamente ha anche singhiozzo anche 3 volte al giorno senza alcun motivo, può avere qualche collegamento??
.
..
Al momento sono un po' confusa..
non capiamo come procedere...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente c'e' correlazione tra la sindrome restrittica polmonare , il suo sovrappeso e la frequenza.
Non vedo invece rapporto con il singhiozzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma non di tratta di me ma di mia figlia, ha 11 anni, h 1.60 e peso 60kg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi non avevo capito
In tal caso , a parte comprendere perche la ragazza abbia una sindrome restrittiva, non si deve preoccupare della tachicardia.
Si tranquillizzi e scusi per il refuso.
Se vuole poi ci invii i referti della terelcardiologia se potessimo esserle di qualche aiuto.
Assume broncodilatatori?

cecchini
[#4]
dopo
Utente
In in passato ha utilizzato ventolin e fluspiral per l'asma, ha fatto la spirometria con il ventolin a un mese fa e il polmone non è non ha reagito e non abbiamo nemmeno avuto tachicardia in seguito all'utilizzo del farmaco. Al momento fa una terapia con aliflus per due mesi dopodiché rifarà la spirometria.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ali flus aumenta la frequenza cardiaca , quindi nessun altro preoccupazione

arrivederci