Mi potete chiarire un ecocolordopplergrafia cardiaca fatta al mio figlio di tre mesi e mezzo

Mio figlio quando è nato è stati ricovertao al tin per tachipnea neonatale transitoria.
Oggi ha fatto un ecocolordopplergrafia cardiaca dove c è scritto 'lieve IT di difficile visualizzazione che con curva non ottinale permette di stimare grad VDx-ADx 30-32 mmhg.
Tempo di accellerazione polmonare <100 mesec.
Pressioni in Vdx stimate ai limiti superiori della norma con tachipnea neonatale transitoria'.
Cosa vuol dire?
È grave la situazione?
Il cardiologo m ha detto che non è niente però lo vuole vedere fra due mesi per sicurezza.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori normali
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso