Palpitazione/affanno parossistico

Buongiorno, mi chiamo Marco e ho 29 anni.
Dopo svariati controlli cardiaci, prova di sforzo fatta 4 anni fa..
e altri esami di routine sparsi..
eco ECG..
e di recente un toracico.
Solo un blocco di Branca destra lieve rilevato.
la prova da sforzo ricordo che la feci proprio per lo stesso motivo per cui scrivo a lei oggi.
praticamente prima li associavo a determinati periodi oppure ad ore della giornata ma ho notato che ciò che avverto potrebbe dipendere forse da un fatto gastrico.
Gli eventi li associo a dei momenti specifici.
dopo pranzo e dopo cena e in alcune determinate condizioni.
un ora dopo che mangio prendo il treno per andare a lavoro...
dopo un ora di viaggio quando mi alzo ho forti palpitazioni e percepisco un affaticamento immotivato, e mi capita anche dopo cena..
se tipo sto seduto per un bel po' e poi mi alzo dopo tanto mi sento affaticato e ho le palpitazioni. (Che sia la digestione a farmi stare così)
in queste ore se mi trovo una strada in salita o salgo che poche scale mi affatico subito...
mentre la sera quando finisco di lavorare..
salgo scale tranquillamente ecc ma non sento quella fatica...
a volte mi alzo dal letto e ho questo sintomi..
mi abbasso per prendere qualcosa da terra e come mi rialzo e come se avessi scalato una montagna...
cuore che batte forte nel petto e respiro accellerato.
tutto ciò mi spaventa.
pensa debba fare un altra prova da sforzo in modo da valutare se la condizione che sto vivendo possa fare emergere qualche disturbo?
Ho qualche sporadica extra sistole...
ma la maggior parte delle volte che mi capita sono ho dopo uno sforzo intenso..
ma a volte dato che soffro di reflusso alterno giornate dove ho continue extrasistoli e nel mentre eruttazioni continue e acidità..
potrebbero essere collegate le due cose?.
..Ma la cosa che più mi spaventa e questo precoce e rapido affaticamento che a volte mi lascia un po' la testa vuota, e un minimo sforzo non può stremati...
alterno in oltre periodo di stanchezza cronica anche
Se dormo lo stesso, atenia piena...
ho fatto esami del sangue ed e tutto negativo..
ma ho paura che qualcosa possa non andare al livello cardiaco.
mi hanno consigliato un holter, e dato il lavoro che faccio, abbastanza frenetico, in un certo senso potrebbe rilevare tale situazione..
però non sarebbe più opportuna una prova da sforzo?.
.dato che così potrebbero risultare anche le extrasistoli, e valutare se questo affaticamento e palpitazioni possano dipendere da qualcosa di non fisiologico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Esegua un HOlter cardico ed un ecocolordoppler cardiaco cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org