Fastidi al petto e braccio sinistro

Salve sono giorni che ho fastidi strani al petto parte alta centrale e dolore al braccio sono andata dal medico mi ja detto che e ansia ma.....
Ho fatto analisi del sangue il colesterolo totale e 188, mentre hdl 43 molto basso, trigliceridi 88.
sono preoccupata ho letto che hdl cosi basso e pericoloso il mio dottore dice che le analisi vanno bene.
Ho paura poi con questi fastidi al petto non vivo piu.
La moa pressione normalmente e 105/70.
aiuto cosa devo fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è certo la,prima volta che lei ci descrive tali dolori , la prima volta addirittura sei mesi fa , nel Maggio scorso .
come comprende non può avere infarti da circa sei mesi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non dico di avere infarti ma la cosa strana questi dolori al petto e braccio. Poi sono preoccupata per i valori del colesterolo had 43 cmq basso e so che non sono coperta a livello cardiovascolare sbaglio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore devo preoccuparmi per il valore hdl basso 43? Il colesterolo totale e 188,il mio dottore dice che avendo il colesterolo totale basso e normale ma ho letto che 43 jdl e rischioso.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un modesto fattore di rischio, ma e' congenito e non modificabile

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non co sono medicine per alzarlo un po? E cmq ho letto che l alimentazione e il camminare molto alza i valori.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Moderato rischio avevosei mesi fa 56 di valore, e oggi 43.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non ci sono farmaci che innalzino l HDL.
Il camminar fa bene ma non aumenta il,livello di HDL

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perfetto allora percje in sei mesi si e abbassato?