Tachicardia

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 25 anni, studente universitario, affettod a morbo di Crohn.
Ho fatto un anno e mezzo fa un ecg e un ecocardio per via di un episodio a precordialgia in seguito a esercizio fisico, risultato tutto nella norma.
Ad oggi noto che dopo l attività fisica, che ho ripreso a fare da due mesi dopo un periodo di stop, mi permane una tachicardia intorno ai 105 battiti anche per alcune ore.
Volevo chiedervi se ci fosse indicazione, secondo voi, ad un ecg da sforzo.
Ho avuto anche un paio di episodi di pressione leggermente bassa con vertigini e ho anche una sensazione di debolezza durante sforzi eccessivi in Palestra, diciamo una dispnea che credo di poter imputare ad una scarsa ossigenazione. Aggiungo che mi basta uno sforzo DAVVERO minimo, come alzarmi per vestirmi al volo, per far partire la tachicardia!
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu intelligente da fare nel suo caso è programmare un holter per valutare oggettivamente il comportamento della una frequenza cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso