Salve ho gia scritto ieri per un dolore al petto che si irradia verso il braccio sinistro

ho gia scritto ieri per un dolore al petto che si irradia verso sinistra e ho una specie di gola gonfia e mi sento un peso giusto sotto il collo
ho tanta paura soffro di attacchi di panico ma di solito dopo un oretta spariscono questo dolore è presente da ieri mi formicolano anche mani e piedi e sento un dolore sotto la costola sinistra
potrebbe essere aneurisma dell'aorta o un infarto come posso rendemene conto è possibile che un infarto duri cosi tanto e sia ancora vivo?

perdonatemi il disturbo scrivo troppo lo so ma ho tanta paura e non so come risolverla perchè non posso permettermi un psicoterapeuta
la cosa che più mi preoccupa sono le extrasistole ne sento pure 5-6 al giorno e non so se è correllato all'ansia o ad un problema cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la sanità italiana fornisce consulenze psicologiche e psichiatriche gratuite.
occorre che lei ci si rivolga

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore e questo dolore di gola che sento strano come se avessi la gola gonfissima accompagnato da uno stimolo di urinare non centra niente

perchè un mio amico mi ha detto che il padre ha scoperto un infarto dopo 5 giorni dal mal di gola e ho paura.
[#3]
dopo
Utente
dottore sempre se ha voglia di rispondermi tutto questo si accompagna a una pesantenzza di stomaco e frequenti eruttazioni e il dolore tra spalla e braccio sinistro non basta vado al ps?
[#4]
dopo
Utente
dottore il dolore purtroppo non passa e io non so cosa pensare potrei avere un cardiopatia ischemica
o altro ma non ho soldi per controllarmi e non vorrei andare al ps perchè potrei ostacolare codici rossi come faccio a capire se passerà o meno in più continuo a sbadigliare
mi capita raramente ma oggi sto sbadigliando di continuo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come le no detto deve curare l ansia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
dottore ma la mia più grande paura adesso è l'aneurisma dell'aorta addominale riesco a sentire il mio battito persino dietro la schiena mi sento le gambe stanche formicolanti un dolore all'addome e un dolore forte al testicolo sinistro potrebbe essere anche se ho 20 anni=?la prego se può risponda
[#7]
dopo
Utente
sopratutto perchè ho tante extrasistole al giorno seguite da eruttazioni e questa cosa mi preoccupa perchè uno dei sintomi dell'aneurisma è proprio a quanto pare l'extrasistolia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho gia spiegato che lei deve curare l ansia lei non ha assolutamente niente

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#9]
dopo
Utente
dottore i disturbi continuano mancanza d'aria dolore al petto che si irradia a sinistra senso di oppressione ma senza ansia posso stare tranquilla la prego mi rispondi ne ho bisogno per calmarmi e dormire almeno stanotte mi fa male a sinistra del petto e respiro male ed ho pure smesso di fumare