Tiroidite di hashimoto e tachicardia.

Buonasera, vorrei qualche piccola informazione riguardo al mio stato di salute.

Un paio di mesi fa mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto, ma non mi è stata prescritta alcuna cura perchè il TSH funziona perfettamente.
Però sto soffrendo di ansia e di tachicardia.
La frequenza cardiaca è di 97 battiti al minuto durante il giorno e 90 la notte.
La cardiologa mi ha prescritto il Sequacor da 1, 25 mg da prendere metà la mattina ogni giorno e dopo una settimana ho rifatto il controllo e mi ha detto che la frequenza è scesa a 78 ma comunque di continuare a prenderla addirittura per 6 mesi.
Io quando mi sento molto agitata prendo una compressa di valeriana e quando non riesco a calmarmi prendo 6 gocce di Tranquirit.
Vorrei chiedervi se è necessario prendere il farmaco Sequacor e se crea qualche effetto collaterale assumendo valeriana e Tranquirit.
Inoltre ho fatto ecodoppler e l'holter e non risultano aritmie o altre patologie, ma solo tachicardia.
Grazie mille in anticipo.
Attendo una vostra risposta.
Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il sequacor è indicato nel suo caso anche se il dosaggio che sta assumendo è da canarini ....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Può causare qualche controindicazione con il Tranquirit?