Ho dei sintomi cardiaci di cosa si potrebbe trattare?

Buonasera, ho 18 anni e da un po’ avverto ogni tanto extrasistole, leggendo su internet ho visto insufficienza cardiaca e mi sono allarmata, io quando mi alzo magari di scatto avverto L accelerazione del battito cardiaco, pressione alla testa e un rumore nelle orecchie, inoltre quando faccio sport alla fine mi viene una leggera tosse secca, ho ritenzione idrica nelle gambe col freddo risultano rosse e fredde.
questi sintomi sono normali o farebbero pensare a un insufficenza cardiaca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi fa pensare alla insufficienza cardiaca ,termine fra l altro che non sig indica niente.
eviti di andare su Internet a cercare diagnosi strampalate

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okay,ma anche quando tipo parlo senza prendere respiro sento tipo pressione in testa non è dovuto al fatto che il sangue non arriva al cervello?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma figuriamoci...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
È un sintomo normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma certo

la saluto
[#6]
dopo
Utente
In più quando faccio le scale mi viene il respiro più veloce è normale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo, come le dira il suo Medico di famiglia

Con questo la saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Oltre a questo ho avvertito che in questo periodo ho molto spesso le extrasistole pur avendo diminuito il caffè,che visita potrei fare?e grave?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha banali extrasistoli come tutti noi

Arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Le hanno tutti?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo le abbiamo tutti.
a centinaia

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno ieri sera ho avuto molti battiti forti tipo da 1 a due li sentivo nella gola ,può essere qualche nervo o muscolo che si contre o si trattava del cuore?ne ho sentiti circa 15 però mentre ascoltavo il battito non sembravano extrasitole