Forte stato di ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, tra qualche settimana per lavoro dovrò presentare un mio progetto ad una conferenza di più di 300 persone.
Al solo pensiero mi tremano già le gambe, essendo un soggetto di base ansiosa, per me è un problema parlare anche davanti a 10 persone, inizio a sudare, cuore in gola, tachicardia, tremori ovunque e sensazione di svenire.
In preda alla disperazione mi sono rivolta al mio medico che mi ha consigliato di prendere 40mg di propranololo prima della presentazione.
Prima di usarlo quel giorno vorrei provarlo in qualche modo, per vedere che effetto mi faccia, ho il terrore che mi abbassi troppo la pressione e che svenga davanti a tutti.
Il problema è che normalmente ho la pressione bassa (100/60), mentre in queste situazioni la pressione mi schizza anche a 170/90.
Quindi come mi consigliate di provarlo?
Ad una dose ridotta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
40 mg di propanololo di colpo non pare una idea intelligente.
Il suo medico le potra' consigliare una benzodiazepina a azione veloce che le risolvera' i problemi (es. alprazolama.)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, mi sono espressa male, mi ha consigliato 20mg la mattina e altri 20 nel pomeriggio qualche ora prima della discussione. L'alprazolam l'ho provato diverse volte, ma il mio stato d'ansia è talmente forte in quel momento che non ha alcun effetto su di me.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' provare in quel modo

Arrivederci