Ansia o cuore?

Salve!
Sono una ragazza di 29 anni, diabetica dall'età di 3 anni e ipoteriodismo dall'età di 6.
Con sindrome ansiosa dall'età di 22 anni.

Ho effettuato un ecocardiogramma nel 2017 ed è risultato tutto nella norma, mentre l'ultimo elettrocardiogramma risale a questo inverno (fatto al ps) per tachicardia risultata sinusale, ero molto agitata.

Ultimamente riscontro dei sintomi strani, come la percezione del battito cardiaco in diversi parti del corpo, soprattutto nelle orecchie! E oppressione al petto come se qualcuno mi schiacciasse il petto...questo non è fisso ma intermittente dipende dai giorni insomma.

Stanotte ero tranquilla nel letto e improvvisamente mi è venuta una taticardia molto forte accompagnata da senso di caldo, mi stavo già preparando ad andare al ps, ma dopo circa 10 -15min il battito è piano piano tornato nella norma, mi sono rimessa a letto ho avuto brividi di freddo, e sono iniziati dei tremori alle tempie.
(Spesso li ho alle palpebre o altre parti del corpo).

Particolarmente in questi giorni ho anche dei problemi digestivi che vanno e vengono come mal di stomaco, lieve nausea, flatulenza dopo i pasti!
Sono molto irrequieta e mi sono fissata di avere qualcosa a livello del cuore!
Può essere solo tutta ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso proprio di si
Si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho misurato la pressione in farmacia con il rilevatore di aritmia!
Agitata come sempre avevo :
121 battiti
No aritmia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh, non le serve un cardiologo ma uno psicoterapeuta

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
TSH 22.65