Minima insufficienza aortica

Sono una ragazza di 28 anni, in seguito ad una visita sportiva mi è stato riscontrato un soffio al cuore, ho cosi eseguito un ecocardiogramma da cui è emerso che ho una minima insufficienza aortica.

Desideravo sapere se è inevitabile un peggioramento?

Praticare attività sportiva come palestra, camminata veloce, può peggiorare la situazione?

Sono utili tecniche di rilassamento, controllo dell'ansia, mindfulness?

sono una persona ansiosa e tendo a prendere tanto a cuore le situazioni, mi rendo conto che ciò e fonte di stress e preoccupazioni.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
Paola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Stia tranquillo, puo' fare cio' che vuole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso