Strano dolore al petto quando passeggio

Gentili dottori,
è da quando sono ragazzino che raramente avverto una sorta di dolore al centro del petto (un po' più sulla parte sinistra), il quale si irradia alla spalla sinistra (e spesso rimane lì, concentrato), ma tutto ciò mi capita, stranamente, solo quando passeggio.
Ho 36 anni, e da sempre faccio sport, ma il problema non si è mai presentato durante l'attività fisica, né a riposo, mai; si presenta, a volte, solo quando passeggio, lasciandomi abbastanza perplesso.

Il dolore passa non appena mi riposo un attimo, e poi non si ripresenta più.
In quei momenti, non avverto altri sintomi.

Anni fa ne parlai con un cardiologo, il quale mi sottopose a un elettrocardiogramma, che non evidenziò nulla.
Mi disse che probabilmente era una quesitone di reflusso, e in effetti ne soffro spesso, perché diagnosticatami una leggera ernia iatale.

Ora, vi scrivo perché da un periodo non avvertivo più il fastidio, ma in questi giorni, passeggiando un po' in giro, a volte l'ho avvertito, seppur in modo differente (più lieve, meno lieve).
Spero riusciate a consigliarmi sul da farsi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Programmi un ecg sotto sforzo, per tranquillizzarsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso