Tachiaritmia ventricolare

Salve a tutti... Già ho chiesto altri consulti e vi ringrazio in anticipo, sempre per le vostre risposte immediate... Ho fatto già tutti gli accertamenti da più cardiologi... Ma ho il timore di una tachiaritmia ventricolare... Vi spiego perché... si presenta molto più frequentemente quando sono STANCO, STRESSATO, dopo i PASTI... Che avverto una sensazione stranissima... Come se si BLOCCASSE IL PETTO per un certo momento... Per poi riprendere subito dopo vari secondi... Altre volte la sento diversa e si manifesta con altri sintomi... Tipo L'IRREGOLARITÁ del battito cardiaco... Vorrei eseguire anche uno degli esami elettrofisiologi non ricordo come si chiama per vedere quest aritmia cos'è... In quanto comunque e PERICOLOSISSIMA... anche a cuore sano.
Vi ringrazio per il consiglio se sarà opportuno riceverlo... Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi basta che lei esegua un HOlter per tranquillizzarsi.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott cecchini sempre prontissimo e sicuro... Grazie... Ma vorrei chiedervi.... Se durante l'holter, si presentasse questa sensazione la scoprirebbe?....cioè evidenzia tutte le possibili aritmie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo .
L holter registra tutte le,aritmie che si presentassero

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Buon inizio giornata
[#5]
dopo
Utente
Dott. Cecchini buongiorno... Volevo solo precisarle, che io ho fatto già esami e tutto.... L'ultima da un Aritmologo proprio..... In quanto mi disse che dovevo stare solo tranquillo, che non avevo nessuna brugada e tutto....intanto io avverto sempre "Ogni tanto" questo "mancamento" al petto dott cecchini vi spiego meglio il sintomo, avete presente quando si ha il respiro bloccato? E la STESSA SENSAZIONE soltanto che è accompagnato da BATTITI IRREGOLARI questa diciamo e la sensazione, ho fatto decine di ECG al pronto soccorso... 2 visite private, una da un cardiologo e la 2 da un aritmologo.
adesso di questi tempi le visite costano, sto cominciando a pensare che avrei più bisogno di uno psicoterapeuta piuttosto di andare alla ricerca della tachiaritmia ventricolare però dall altro lato penso che dalla sintomatologia descritta e molto comune a un tachiaritmia...... E dopo penso se prendo la strada della consulenza psicoterapeuta... E dopo faccio sport e muoio per una morte cardiaca improvvisa? Dovuta a qualche tachiaritmia?? La ringrazio in anticipo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha lo stesso rischio di morire di morte improvvisa dei miei figli, anzi minore perche' i miei figli non han fatto alcuno degli esami che lei ha invece eseguito.
Il suo rischio pertanto e' bassisimo, ma come tutti i viventi non zero.
Eviti di buttare via soldi e tempo.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dott cecchini lei è sempre così buono, grazie... Dottore e per la sintomatologia descritta?? DOTTORE e ansia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ansia da curare con uno specialista
Con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Si assolutamente, anche perché dott, dalle ultime ricerche recentissime... E emerso che ormai l'ansia, a lungo andare rientra a tutti gli effetti come un fattore di rischio