Problemi di cuore o ansia?

Salve a tutti sono una ragazza di 23 anni e volevo descrivervi il mio problema
Sono una ragazza molto ansiosa e soffro di (DAG)
con ogni minima cosa minima agitazione o incazzatura il mio cuore accelera sempre,
Mi sento sempre in ansia e ho la sensazione che il cuore non batta normalmente
Ho fatto un sacco di ECG, ecografie e holter ma sempre tutto nella norma, ho un po' di extrasistole
E una volta ho avuto un episodio di tachicardia parossistica sopraventricolare che mi hanno curato con adenosina, hanno detto che può capitare ancora come non più e che non c'è da preoccuparsi perché succede
Però il problema é quando faccio esercizio fisico ho l'impressione che il cuore mi esca dal petto, ho misurato j battiti e ne ho 157 facendo cyclette e mi pare che poi la sensazione mi rimanga per giorni, una sensazione strana al petto non so come se mancasse il fiato e che avessi i battiti alti ma non é così, non so se sia dovuta all'ansia che fatto esercizio contro la mia volontà perché lo faccio per paura di ingrassare e appena molto mi sale già l'ansia e il cuore accelera
Ma secondo me ho un'insufficienza cardiaca perché lo sento che batte subito forte e la sensazione mi rimane per giorni ma non so se sia l'ansia che ci penso sempre ma ho davvero paura
Ora ho prescritto un esame sotto sforzo perché mi pare sempre che mi manca il fiato come se avessi una sensazione strana ai bronchi o al petto ma non é che mi manca il fiato perché respiro normale ma ogni volta che poi scendo dalla cyclette sta sensaZione mi rimane per giorni e non so che fare, soffro anche di gastrite quindi non so se sia tutto collegato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei nin hai alcuna insufficienza cardiaca che tra l altro è un termine che nin ha nessun senso in cardiologia .
ha una quotazione ansiosa elevata che va curata con psichiatri

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comunque sia ho 162 battiti durante lo sforzo e mi sento come il cuore uscire dal petto, e una sensazione strana ai bronchi come se avessi l'asma, non so spiegare la sensazione ma mi rimane e ce l'ho da una settimana, pare aumentare durante lo sforzo fisico, non so ma sento che c'è qualcosa che non va, non so se sia per il respiro o il cuore, lei che consiglia di fare?
Mi sento una sensazione strana al petto come quando si ha la tosse, magari ho un'arma da sforzo e non lo so
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
l angina da sforzo non esiste alla sua eta.
Quindi si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Li ha sentiti, e continua a dire che non c'è niente e che é solo nella mia testa, ma io ho sta sensazione alla gola, e ai bronchi, ho paura di avere l'asma da sforzo
Ho la stessa sensazione di quando uno ha la tosse che ha quella sensazione alla gola e al petto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è possibile, consulti uno pneumologie

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Intanto faccio la visita al cuore sotto sforzo, se non ho niente, ne faccio una ai polmoni, la ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Ma sono normali sotto sforzo 152-160 battiti?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma che chiede consulti a fare allora?
ma faccia come crede ...

con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Per sapere che potrei avere.....non essendo medico azzardo e giustamente chiedo