Extrasistole

Buonasera dottori, vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.

Dunque sono un ragazzo di 31 anni che 5-6 mesi fa dopo un forte periodo di stress emotivo, accussai delle sensazioni extrasistoliche, dopo aver eseguito un elettrocardiogramma che riporto sotto, la diagnosi fu per l'appunto stress e il disturbo venne trattato con gocce di valeriana, e in qualche modo dopo un po sono stato bene, mi erano passate ne accusavo giusto qualcuna una volta tanto.

Questo fino a circa una settimana fa dove si sono ripresentate, e questa volta in maniera molto frequente rispetto alla prima volta come se fossero attacchi che a volte durano ore dove ne accuso 1 ogni 3-4 battiti e poi dopo un po se ne vanno via rimanendomi molto spaventato e per questo che ho eseguito anche l'Holter di 24 ore che riporto sempre sotto

Ritmo sinusale
Blocco di branca destra incompleto
ECG al limite della norma

Ed un holter di 24 ore con il seguente risultato:

L'esame ha mostrato costante ritmo sinusale con conduzione A-V nei limiti.

Frequenza cardiaca minima registrata pari a 48 bpm.

Frequenza cardiaca massima registrata pari a 118 bpm.

Frequenza cardiaca media delle 24 ore pari a 68 bpm.

Assenza di extrasistole sovraventricolari.

Sporadiche extrasistole ventricolari (378 nelle 24 ore) isolate e monomorfe.

Non pause patologiche.

Non modifiche significative del tratto ST-T rispetto al basale.

Da premettere che nel momento del test del holter di 24 ore la situazione si era abbastanza normalizzata ne ho accusate molto di meno quel giorno rispetto ai precedenti giorni, essendo che sono un po preoccupato per la maniera in cui si presentano, ed in attesa di una visita cardiologica, volevo sapere più o meno dai test effettuati che cosa si evince.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo holter è nella norma...il numero ed il tipo di extra sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per la risposta, le auguro una buona serata...