Palpitazioni

Salve!
È normale che a distanza di tempo, una settimana circa, sento ancora delle palpitazioni soprattutto quando mi sdraio a riposo di sera?

Non ho iniziato ancora la cura (con Xanax) che mi ha dato la dottoressa di base, vorrei aspettare gli esami della tiroide e dell', emocromo che mi hanno prescritto.

Come dicevo nel consulto precedente sono diabetica e soffro di ipoteriodismo!
L'ecocardiogramma fatto nel 2017 non ha riscontrato nulla di anomalo! La dottoressa pertanto non mi ha prescritto più esami di questo tipo!
Il problema è che adesso mi è venuta una sorta di paura nel senso, continuo a monitorare il battito cardiaco con il cronometro, evito di stare sola, soprattutto di notte, piuttosto sto in giro ma basta che ci sia gente, evito di andare a piedi e esco quasi sempre in macchina, evito di fare troppo sforzo fisico (sono andata solo due volte a ballare latino americano) , insomma è diventato un pensiero continuo e già questo di per se mi rende agitata.

Inoltre ho ancora dei tremori occasionali soprattutto alle tempie (faccia), occhio e mi prende la gamba sopra al ginocchio tipo e adesso ho il pensiero che può essere anche una malattia di quelle più serie.

Inoltre al momento non lavoro e restando a casa ho questi pensieri costanti! Un disastro!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Innanzitutto lei no dice se sia in terapia con ipertiroidismo (assume metimazolo?).
In secondo luogo i disturbi che lei descrive sono su base ansiosa, anche se l'ipertiroidismo puo aumentare la frequenza cardiaca.
che valori ha di ormoni tiroidei?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono in cura con Eutirox!
Domani avrò esiti degli esami tiroidei!
Ma è capitato di avere valori molto sballati e non avere nessun sintomo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
bene se vuole ci faccia sapere l'esito degli esami

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Pensavo la dottoressa mi aveva messo gli esami della tiroide, oltre i miei esami di routine del diabete ma no! Oggi andrò a prendere l'impegnativa per farla, cmq gli ultimi risalgono a Giugno.

Ho i risultati dell'emocromo : perfetto!
[#5]
dopo
Utente
Mi hanno trovato il TSH a 22.65
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Probabilmente il dosaggio dell' Eutirox andra' modificato.
Consulti il suo endocrinologo

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ma è grave un esame così elevato? È per questo motivo che ho questi disturbi d'ansia? Adesso mi sono fissata che posso avermi danneggiato il cuore!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Veramente il TSH non e' l'ormo prodotto dalla tiroide ma dal suo cervello, per produrre una quantita0' giusta di ormone tiroideo, e questo non danneggia assolutamente il cuore.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Precisamente ho :
Tiroxina libera ft4 : 0.99
Tireotropina riflessa (tsh-r) : 22.65

La dottoressa dice che può portare scompensi come tachicardia, affanno, aritmie ecc.

Sono entrata subito in panico più totale da buona ansiosa e ipocondriaca!

Grazie mille per le risposte ;)
[#10]
dopo
Utente
Inoltre la dottoressa mi ha fatto fare l'elettromiografia degli arti inferiori per i tremori, x sospetto neuropatia diabetica...ed è risultato nella norma!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi non ha niente
Se ne faccia una ragione

con questo la saluto

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Sono andata in farmacia a fare un elettrocardiogramma e mi è risultato blocco minore di Branca dx di tipo focale!
La dottoressa di base mi ha prescritto subito con urgenza una visita dal cardiologo!
Mi è venuto un attacco di panico forte sono andata al pronto soccorso...hanno detto che hanno sbagliato tutto...mi hanno rifatto l'elettrocardiogramma ed era nella norma! Avevo solo la tachicardia sinusale!
La stessa che mi ha detto che forse avevo la neuropatia diabetica! Mai più da lei!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lasci perdere gli incompetenti.Anche se avesse avuto un blocco di branca destra sarebbe rientrato nella norna.
Ecco perche certa gente andrebbe bocciata all'universita'

la saluto
[#14]
dopo
Utente
Mi hanno fatto anche un emogas venoso che è risultato perfetto!
E mi hanno prescritto una cura per lo stomaco per i problemi gastrointestinali, perché potrebbe essere questo che mi porta le palpitazioni quando mi sdraio a riposo!

Cmq dottore sono d'accordo! Lei è un grande!
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
macché, faccio il mio lavoro è cerco di farlo bene