Extrasistole simili a singhiozzo

Salve sono una ragazza di 29 anni, premetto che soffro di ernia e reflusso, sono anche una persona molto ansiosa.

In passato mi è già capitato di avere extrasistole con sensazione forte che si fermasse il cuore.

A gennaio di quest'anno ho avuto la polmonite e quest'estate continue sensazioni di svenimento e nausea tanto da non riuscire a mangiar nulla fino al pomeriggio, così sono partiti i controlli.

Per prima cosa hanno controllato i polmoni ed erano apposto, controllato lo stomaco ed era rimasto uguale ernia e reflusso, sono arrivati alla conclusione che era dovuto tutto alla pressione molto molto bassa ma avevo il battito cardiaco molto alto anche 110.quindi ho fatto l'ecg con eco, riscontrato (non ricordo il nome) una patologia considerata nella norma cioè il cuore registra movimenti strani, ma mi ha rassicurato che il cuore è sano consigliandomi però una visita sotto sforzo che ancora non ho fatto.

Ora è da venerdì che sento spesso delle extrasistole anche 11 di fila e in più volte della giornata, ma la sensazione è diventata come aver il singhiozzo fermo al centro del petto e mancanza di respiro...ora vi chiedo devo preoccuparmi?
è il caso che anticipi la visita sotto sforzo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se avesse 11 sole extrasistoli al giorno sarebbe del tutto normale.
Un cuore normale ne puo' avere centinaia, migliaia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che ne.ho tante?perché ne ho molte più di 11 e sembra quasi si smorzi il respiro,non so come spiegarle...devo consultare il cardiologo?
Temo un attacco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma abbia pazienza ,,,anche se ne avesse 1000 non sarebbe niente di particolare.

Teme un attacco? di cosa? tutte frasi fatte....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mah temo ci sia qualcosa che non va a livello cardiaco,visto che mi è stato anche consigliato di fare un esame sotto sforzo,però mi è stato detto che posso farlo ance tra un anno,ma avendolo così spesso ormai ne ho centinaia al giorno mi preoccupa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua, se questo la,tranquillizzasse, un holter cardiaco , cosi verificherà quante e poche banali extrassitoli lei abbia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi è normale averle così continue?
Non significa avere un problema cardiaco?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esegua l holter e vedrà che ne avrà poche e bemigne.
stia lontano da cappe e erogati, energy drinks ,the ed ovviamente nicotina

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ah ecco io.in effetti sono una fumatrice,prima bevevo molti caffè che ora ho azzerato e soffro di reflusso,ho già fatto l'ecg ed ecogtafia,serve anche l'holter?il.mio cardiologo ha consigliato visita sotto sforzo ma ancora non avevo extrasistole
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh se fuma a 29 anni è inutile che faccia di fa di essere preoccupata per il suo cuore'.
Sa benissimo che fumando ha un elevato rischio di infarto,ictus e trombosi specie se assumesse anche la pillola.
altro che extrasistoli

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Certo queste cose le conosco tutte,non prendo la pillola ma per quanto io fumi,se avessi avuto problemi cardiaci un mese fa nella visita si sarebbe riscontrato qualcosa anche se le extra le sto avendo ora?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i problemi legati al fumo non vengono a 30 anni, ma magari tra qualche anno si.
Smetta di fumare, dia retta.

cecchini
[#12]
dopo
Utente
In questi giorni avevo deciso di iniziare a diminuire,ne ho tolte 5 al giorno ho pensato potesse essere anche questo a scatenare le extra avendo tolto qualcosa che il corpo era abituato a ricevere