Tachicardia e stordimento

Salve gentili dottori, vi scrivo per chiedervi un parere in quanto sono un pó di giorni che mi sento le orecchie ovattate, il cuore a mille e mi manca l aria... Premetto che soffro di colon irritabile e gastrite e il gastroenterologo afferma che sono questi sintomi a dare palpitazioni e mancanza d aria... Ho fatto comunque un eco cardiologico e l esito é stato negativo ovvero non hanno riscontrato anomalie se non un insufficienza mitralica lieve ma la cardiologia mi ha detto che é molto comune e non é da considerare.

Poi mi ha messo l hoter cardiaco e il macchinina ha registrato una tachicardia sinusale senza aritmie o extrasistole... I miei battiti andavano da 75 a 106.

La cardiologa mi ha detto di stare tranquilla perché essendo io un soggetto molto ansioso é quello e che il mio corpo deve riniziare a muoversi (non faccio attività fisica da molto, sono dimagrita e senza forze e senza massa muscolare) e quindi mi ha detto di riniziare con aerobica che passerà da solo e non mi ha voluto dare il beta bloccante.
Ora come cura data dal gastroenterologo sto prendendo il lucen al mattino e il motilex prima dei pasti in più alterno vagostabil a lexotan per l ansia. Ma per dire ora ho pressione 106/60 e 90 di battito

Cosa ne pensate?
Io sono preoccupata... Noto che le palpitazioni aumentano prima del ciclo, dopo i pasti e di notte (non dormo più al pensiero che mi possa succedere qualcosa).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la frequenza cardiaca da 75 a 106 è perfettamente normale
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E come mai mi ha definito tachicardia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si parla di tachicardia sopra i 90 bpm.
Tutti siamo tachicardicio in determinate situazioni...sforzo, ansia, innamoramento...
Lei ha dei valori compresi tra 75 e 106 bpm, cioe' normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si scusi mi sono spiegata male ho fatto parecchie ore a avere i battiti sopra i 90.
È normale?
E lo sento battere mi sento svenire
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quello e' un problema di ansia e non di cuore.
Nessuno sviene per 90 bpm

Arrivederci