Extrasistole dopo allenamento leggero

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, peso 57 chili per 163 cm di altezza.
Negli ultimi due anni, per via di una vita molto sedentaria sono ingrassata di 10 chili (ne pesavo 47 ed ero più attiva).
Ho cominciato a fare attività aerobica da poco più di un mese.
Dopo qualche ora dagli allenamenti (tre volte alla settimana per 25minuti-mezzora) comincio ad avvertire extrasistole frequenti che persistono anche il giorno successivo, dopodiché spariscono.
Volevo chiedere se devo approfondire o se posso continuare a fare sport tranquillamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fa sport e' necessario che lei esegua un ECG basale, un'ecocolordoppler cardiaco ed una prova da sforzo massimale al cicloergometro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso