Pressione

Buonasera.

Chiedo se cortesemente mi può spiegare se la gran debolezza e/o lo svenimento sono determinati di più dalla pressione massima bassa o la minima bassa.

Io in genere ho una pressione che va da95/60 a 110/65-70
Ho avuto con il gran caldo una presincope, ora ho il terrore di riprovare quella sensazione.
E misuro spesso la pressione a casa ma vorrei capirne di più.

Ho anche un ipotiroidismo curato con Tirosint 50 e 75
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi valori sono normali. cerchi di bere molto, al,emo due litri di acqua e di mangiare più salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Ma è la massima bassa o la minima bassa che determinano lo svenimento?