Battito cardiaco accelerato notturno

Salve sono Cristian, ho 20 e vivo da solo per lavoro a Milano.

Recentemente il mio orologio Apple ha registrato dei battiti oltre il normale che vanno dai 110 ai 125 costanti per lassi di tempo lunghi come anche 25 minuti consecutivi
Mi chiedo se mi devo preoccupare
Vorrei precisare che:
Mi alleno tutti i giorni almeno un ora al giorno
Faccio più di 10000 passi al giorno
Assumo caffeina, omega 3, vitamina C e creatina insieme ad una dieta variegata di verdure cibi sani e MAI cibo spazzatura
Niente Alcool o sostanze stupefacenti

La cosa mi incuriosisce perché per lavoro ho dovuto sostenere visite mediche totali (dalle urine al sangue dalla posturologia all’elettrocardiogramma) e mi sembra strano che un battito così alto non sia stato registrato e non si registri di giorno

Se può aiutare la notte mi sveglio spesso per andare in bagno (solita pipì dovuta ai litri di acqua che bevo)
Mi sveglio perché ho caldo ma resto coperto perché non voglio ammalarmi
Inoltre vivo un leggero stato d’ansia (credo sia normale a 20 anni) per alcuni test che dovrò sostenere al lavoro

Grazie mille anche solo per aver letto, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Assumo caffeina, omega 3, vitamina C e creatina ..."

Perche' assume queste sostanze inutili e potenzialmente dannose?

Se assume caffeina ovviamente la sua frequenza aumenta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta anche se vorrei aggiungere che anche in assenza di caffeina il problema era già presente
Inoltre sono assunzioni giornaliere che mi sono state consigliate semplicemente per farmi affrontare al meglio gli allenamenti

Per quanto riguarda omega 3 e vitamina C mi stupisce il potenzialmente dannose’

Per le altre due posso capire

Ma credo che il problema sia oltre ciò che assumo giorno per giorno e avrei voluto un consiglio che fosse più sul piano tecnico che sul piano alimentare con il commento delle sostanze

Ancora grazie e a risentirla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Omega tre e vit C sono inutili come supplementi se una persona ha un'alimentazione banalmente variata.
Fanno bene al suio farmacista

La caffeina e' dannosa perche aumenta la frequenza, l'eccitabilita' elettrica del cuore e la pressione arteriosa.

Poi faccia come crede la salute e' sua

Per cio che concerne la frequenza cardiaca che lei trova aumentata esegua un Holter cosi' vedra' il comportsamento di tale valore durante la notte e durante il giorno, e non certo un orologio per quanto costoso

Arrivederci