Exstrasistole?

Buonasera, vi scrivo perché sono preoccupato di una cosa, ieri sera mentre svolgevo una partita di calcio a 7 amatoriale, quasi a fine partita ho avvertito come un tonfo?
un nodo alla gola?
come se il cuore si bloccasse per un millesimo di secondo?
non saprei descriverlo, durato un secondo massimo, in quel momento non ho avuto giramenti di testa, nessun dolore o cosa, e ho continuato fino alla fine senza avvertir più nulla e anche dopo la partita tutto ok, inoltre ho potuto vedere anche i battiti tramite il mio orologio che in quel momento indossavo e si aggiravano trai i 125/130 (sempre se essendo un orologio potessero essere giuste quelle misurazioni).
Quello che voglio capire è cosa potrebbe essere stato... un extrasistole?
se fosse così forse il mio cuore durante lo sforzo ha dei problemi?
dovrei fare delle visite più specifiche?
ultimamente a riposo soffro un po di extrasistole ma le ho "intese" come una risposta forse, ad un periodo di stress e ansia, essendo sotto tesi e dovendo anche lavorare...però come potete ben sapere sono molto ansioso e vorrei sapere se dovrei preoccuparmi e fare altri esami... A breve eseguirò una prova sotto sforzo, esattamente fra 15 giorni, l'ultima l'ho fatta a a marzo 2019 e non è stato riscontrato nulla.
DEVO preoccuparmi di qualcosa?
grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' da un anno che lei ci invia post sulle sue palpitazioni.
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo.

Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso