Battito accellerato da sdraiato e di notte

Buonasera dottori, sn un ragazzo di 36 anni e a metà luglio ho fatto ablazione x FA...sto' assumendo anticoagulante e rytmonorm...scrivo x questo...la sera quando mi corico e cerco di addormentarmi ho sempre il battito accellerato e lo percepisco veramente tanto...oltre che in petto lo sento molto anche dentro l'orecchio sul quale sono poggiato sul cuscino...questo mi rende particolarmente difficile addormentarmi e cmq anche la mattina quando mi sveglio è accellerato...poi una volta che mi alzo nn lo percepisco più...ora può centrare qualcosa con il brugada?
la mia più grande paura...visto che so che si manifesta di notte...e magari assumendo rytmonorm la fa' scatenare?
la mia preoccupazione è che la FA che ho avuto sia legata a quello...
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 36 anni si e' uomini e non ragazzi....

Detto questo come mai continua a fare anticoagulante e Rytmonorm dopo tanti mesi? Aveva presentato recidive di f.a.?

Ma che c'entra la Brugada...?!

Esegua un HOlter delle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No nn ho avuto recidive di FA...in effetti pensavo che dopo 3 mesi mi sospendessero i farmaci...invece mi hanno detto che di prassi si va avanti di più...secondo Lei dottore invece si potrebbero già sospendere?
Quindi dottore Lei esclude il brugada?nn da' quei sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La Brugada non da sintomi.

Per cio' che riguarda l'ablazione e' assurdo proseguire anticoagulante ed antiaritmico cosi' a lungo, anche perche' non potra' mai sapere che esito abbia avuto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bho dottore non so che dire...io nn vedo l'ora di nn prenderli più...ma sia a milano dove mi hanno operato che nella città dove vivo,mi hanno detto che nn hanno mai sospeso la terapia dopo 3 mesi...che normalmente si va avanti un anno,ma io che sono più giovane a gennaio/febbraio mi hanno detto che me li sospendono...bho...
Questa cosa invece del battito accellerato prima di addormentarmi nn può essere dovuto allora all'ablazione che ho fatto?o può essere solo ansia?