Pressione bassa in soggetto iperteso

Salve, chiedo un consulto in quando mi è successa una cosa molto strana.

Ho 32 anni, peso 88km h1, 85
Da circa 2 anni ho scoperto di soffrire di pressione alta (150-100) visto che in famiglia ci sono stati casi di infarto (mio padre e deceduto a 48 anni per infarto) il mio curante dopo tutti i dovuti controlli circa un'anno fa a cominciato a farmi assumere blopress da 16 una compressa al mattino.

Da allora tutto ok al massimo 130-90 su tante misurazioni effettuate sia da lui che fai da te.

Questa sera invece dopo cena, ho fatto un pediluvio per via di piccoli problemi ai piedi visto il grande uso giornaliero di scarpe antinfortunistiche, ho notato una debolezza più del solito ed un lieve tremore alle gambe.

Misurato la pressione 100-60, mai avuto una pressione così bassa, misurata più volte ed il valore maggiore 114-74
Ora vorrei chiedervi se conviene continuare a prendere blopress anche da domani mattina oppure informare prima il medico per evitare che con l'assunzione della compressa comprometto ancor di più l'andamento della mia pressione?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
la assuma senza problemi, ma avverta il suo curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la sua risposta.

Questa mattina dopo essermi svegliato (5:15)
Ho rimisurato la pressione dopo aver fatto colazione.
Su 3 misurazioni la media e 140-90,ovviamente il blopress l'ho assunto anche sotto suo consiglio.

Potrebbe trattarsi di un calo isolato quello di ieri sera?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Sicuramente e' cois'.
Si tranquillizzi

cecchini