Buongiorno ho 49 anni e uncolesterolo totale di 203, un hdl 56, un ldl 125, trigliceridi 109

Buongiorno dalle analisi del sangue risulta un colesterolo totale di 203, Hdl 56, LDL 125, trigliceridi 109, mi hanno consigliato di prendere a fronte di un Ldl di 125 la Simvastatina da 10mg, una cp alla sera, sono uno sportivo, secondo voi va bene?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono d'accordo.
Non ha bisogno di farmaci, ma di calare di peso e di modificare la sua dieta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso