Estrasistole non ce la faccio aiuto

Salve Dottori, sono un ragazzo di 18 anni e premetto che sono ansioso...da qualche settimana sento il curore battere molto forte, lo sento quasi in gola e a volte sembra come che salta un battito.
Il mio dottore dice che sono estrasistoli ma io sono andato a vedere su internet e su un blog ho letto che posso avere rischio di sindrome di brugada e morte improvisa.
Ma cosa è la sindrome di brugada?!
Sono un po' sovrappeso per questo da 2 giorni ho già inziato a correre però appena corro ho il fiatone e il cuore mi batte a mille.
Il mio apple Watch segnava 151 battiti al minuto oggi.

Fumo molto ma sto cercando di smettere oggi per esempio ho fumato solo2 sigarette, e bevo anche molto caffe.

Sono già stato al pronto soccorso, ho fatto tutti gli analisi ma non mi hanno trovato niente.
Anche il mio dottore dice di non preocuparmi che sono banali estrasistoli ma io ho paura di morire.

Mi sono appena svegliato con la tachicardia e ho un dolore alla mascella nella parte destra, pero mi fa male anche il braccio e la mano sinistra, ho come un formicolare al mignolo e ho paura che sia un infarto.

Qualche mese fa infatti è morto mio zio Carlo, il marito della sorella di mia mamma, di infarto.
Aveva solo 63 anni, io corro qualche rischio dato che è una malattia di famiglia?

Tutti mi dicono che è ansia, ma io sto male davvero.
Per tranquillizzarmi un amico mi ha fatto provare una canna e mi ha aiutato un po'.
Secondo voi va bene fumarla una ogni tanto quando ho una crisi dato che in america è una medicina?

Vi prego non so più che fare, ho sempre paura di avere un infarto o morire nel sonno.
Corro qualche rischio?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei ha dell and banali extrasistoli che niente hanno a che fare con la Brugada .
chi fuma le canne ha un aumento di rischio di morte improvvisa e di cancro al testicolo.

se ha molte extrasistoli programmi un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org