Differenza pressione tra le due braccia e disturbi sotto sforzo

Salve, scrivo per chiedere delucidazioni e magari consigli su un pensiero che mi desta abbastanza preoccupazione.
Misurando la pressione mi sono accorto che cè una differenza tra le due braccia solitamente di 20 o anche più punti (maggiore è il valore di dx).
Premetto che la pressione non è alta: massimo 130/140 misurato sempre sulla destra.
So che una differenza della pressione tra le due braccia se si tratta di una decina di mmhg è un fatto normale, ma essendo questa nel mio caso il doppio e a volte anche il triplo vorrei sapere quali esami dovrei fare per indagare questo fatto.
Ho già eseguito un ecodoppler tsa e degli arti superiori dove sono risultato leggermente positivo alla manovra di Adson ad entrambe le parti, per il resto tutto apposto.
Nella norma anche ecg ed ecocardio anche se devo ripetere L holter durante un allenamento perché è soprattutto durante e dopo sforzi fisici più importanti che accuso segni di malessere.
È questo che soprattutto mi ha portato a sviluppare questo timore per un eventuale problema cardio-circolatorio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
scusi in che senso la differenza pressoria è il doppio od il triplo tra un braccio e l,altro?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi se mi sono espresso male: intendevo che invece di una differenza di 10mmhg, la mia pressione varia di 20 o 30 mmhg