Tachicardia e acidità di stomaco

Salve dottore... Ieri sera sono stata a cena con amici... A ritorno mi sono messa a letto... E verso le 3 del mattino mi ha svegliata una forte tachicardia circa 130bpm... Così non avendo alcun sintomo se non questa tachicardia... Sono andata in bagno inducendomi il vomito... E scoprendo poi di avere una forte acidità... Mi ha praticamente fatto male tutto quello che ho mangiato.
Ho perso molti liquidi e fortunatamente il battuto si è abbassato gradualmente fino ad arriva ad 80bpm stamattina... Volevo sapere se c'è un nesso fra tachicardia e questa specie di intossicazione alimentare... E se posso star tranquilla perché mi sono spaventata troppo.
Dormivo serenamente ma il cuore mi ha svegliata.
Ringrazio voi medici per la risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha presentato dei disturbi gastrici che banalmente le ha aumentato momentaneamente la frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi rassicurata.... Se non la disturbo ulteriormente vorrei chiederle se a riposo è normale avere i battiti a 90.... 95...ho 26 anni ed ho sempre avuto una frequenza di questo tipo.... Fatto molte visite.....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si è normale ,specie nelle persone ansiose come lei

arrivederci