Battiti in testa

Salve ho 24 anni...circa due settimane fa per una forte tachicardia sono finita in pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg ed esami del sangue ed era tutto ok.
Ad oggi però sento a volte la testa un pò leggera ed un lieve senso di sbandamento.
La pressione è regolare, ma da seduta avverto spesso I battiti del cuore nella testa e I battiti in generale...anche se poi la frequenza misurata con l'apparecchio della pressione è regolare 75/80 bpm...allora cosa sono questo fastidiosi battiti del cuore nella testa?
Devo preoccuparmi?
Potrebbe essere cervicale?
O problemi cardiaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente non cardiaci e sicuramente m lei è ansiosa .
se la frequenza è normale significa banalmente che le,sue sono sensazioni banali, senza significato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio...in effetti sono molto ansiosa...secondo lei anche I miei sbandamenti...o meglio quando mi alzo dalla sedia sento spesso testa leggera e lieve sbandamento, ma non sbando e non perdo l'equilibrio potrebbe essere sempre l'ansia? La pressione è nella norma....però per questi sbandamenti a volte mi preoccupo sia il cuore...se cammino ad occhi chiusi ecc non ho problemi di equilibrio e nemmeno quando cammino...mi capita quando mi alzo e sto in piedi ad esempio e a volte da seduta...mi sento tipo spingere da un lato...e poi sento il battito più forte...anche se come detto il ritmo è nella norma...quindi sono sensazioni che l'ansia può portare? Non devo fare accertamenti?
Grazie ancora per la.sua cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun accertamento è necessario

arrivederci