Consulto per holter dinámico 24h

Buonasera, volevo chiedervi un consulto per il risultato del mio Holter 24h che ho eseguito una settima fa.

Ho eseguito questo esame dopo un episodio di palpitazioni forti della durata di 1 minuto circa.
Dopo questo episodio mi sono recata in ps, dove mi hanno eseguito ecg che é risultato nella norma e prelievo del sangue con emocromo ed enzimi cardiaci anche questi nella norma.
Mi hanno dimesso con l indicazione di fare un Holter.

Qui vi riporto i dati dell Holter:
Durate esame: 21h, 56 min
Battiti: 75816
Normale:99% Atipico:0%
Stimolato:0% Artefatto:8%

FC media.
62 bpm
FC min: 41 bpm (03.48 (1))
FC Max: 168 bpm (12:43 (1))
AFIB 0h, 0m (0%)

Eventi ventricolari:
VEB 1 max1veb/h (16.42 (1))
CPT 0
TV 0
BIG 0
TRIG 0

Eventi sopraventricolari e di conduzione
SVEB 16
SVS 0
TSV 46 più lungo 231battiti (12.39 (1)) FC Max 177 bpm (12.43 (1))
PAU 0
BRA 10 più lungo 6 battiti (02.00 (1)) FC min 48bpm (00.024 (1))

Conclusioni:
Ritmo sinusale.
FC media 62, min 41, Max 168 durante esercizio fisico.
Sporadiche ex sopraventricolari ed una interpolata ventricolare.
Non pause patologiche.
Non evidenzia di aritmie maggiore ne di tachicardia parossistiche.

Vorrei sapere un vostro giudizio.
Le extrasistoli sopraventricolari le ho avuto sopratutto di notte mentre dormivo.
C’è da preoccuparsi per le TSV?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
in realta il referto riporta che NON ha avuto tachicardie parossistiche , mentre poi nel,referto automatico si legge

TSV 46 più lungo 231battiti (12.39 (1)) FC Max 177 bpm (12.43 (1))

quindi chieda a chi lo ha refertato di essere più preciso e si fornirle dei tracciati delle TPSV

LA,SALUTO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Grazie per la sua risposta,
Posso inviarle alle sua mail i tracciati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com