Nt-probnp: valori molto elevati

Mia madre, donna di 56 anni, ha subito il 25 settembre 2019 un intervento cardiochirurgico di sostituzione della valvola mitro-aortica con protesi meccaniche (Bicarbon 27 e 21) e plastica valvolare tricuspidolica.

Nelle analisi fatte in data odierna, 29/11/19, il valore Nt-probnp è pari a 1757 ng/L.
I valori di riferimento vanno da 0 a 160.

In attesa di un responso dalla cardiologa che la segue, qualcuno può darmi un parere medico?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono valori indice di scompenso.
frequenti dopo interventi come il suo
lo,ripeta tra un mese

arrivederci w

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa che la segue le ha indicato un ricovero in cardiologia di brevissima durata per fare tutti gli accertamenti, in quanto mia madre presenta una tosse secca saltuaria, assolutamente non intensa. Dovremmo preoccuparci?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ci tenevo a precisare che il ricovero è previsto in cardiologia, non pneumologia.
ECO ed elettrocardiogramma sono nella norma. Battiti un po’ accelerati ma al di sotto dei 100.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A volte la tosse secca puo' essere provocata da farmaci quali gli ACE inibitori. Che farmaci assume la paziente?

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Essendo completamente ignorante in materia e non conoscendo quale dei farmaci che assume siano degli ACE inibitori, le fornisco la lista completa dei nomi dei farmaci che assume:
-Coumadin 5gm
-Sinvacor 20mg (1 dopo cena)
-Lasix 25mg (1 ore 16:00)
-Lasitone 25mg (1 ore 8:00)
-Pantoprazolo 20mg (1 ore 8:00)
-Lanoxin 0,125mg (1 ore 18)
-Bisoprololo Sandoz 5mg (1 ore 8:00; 1 ore 19:30)
-Glucophage 850mg (1 colazione e 1 cena)
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, nessuno di questio farmaci e' un ACE inibitori.
Va scoperta un 'altra causa di tosse.

Arrivederci