Palpitazioni

Salve...volevo porre all'attenzione il mio problema.
In Estate dovuto anche a carichi di lavoro molto stressanti (Sono un infermiere) e ho fatto spesso doppi turni.
In Estate appunto si presentò un problema di palpitazioni...andai dal cardiologo...ech normale, Ecocardio normale, troponina normale e anche tutti gli altri valori ematici: per un paio di mesi è scomparso tutto, circa 10 giorni fa sono ricomparse queste palpitazioni a riposo anche se ora non sto facendo piu doppi turni, sono stressato per tante cose si ma turni di lavoro quasi normali: Da una 1 settimana la frequenza è spesso sopra i 90 fino ad un massimo di 110.
Ho rifatto un ecg esito:

- Ecg normale con ritmo sinusale normale con aritmia sinusale, Frequenza 88
- Qrs 76 ms
-Qt/QtcBaz 346/418 ms
-PQ 116 MS
- P 82 ms
-RR/PP 678/681 ms
p/Qrs/T 88/66/52 gradi

Ho rifatto Troponina ed è perfetta, ma le palpitazioni non vanno via...le ho ancora durante alcuni momenti della giornata.

Ho preso per un periodo anche un integratore di vitamina b
Non so se devo preoccuparmi e continuare con i controlli o è solo un po d'ansia e stress accumulato.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se riferisce palpitazioni e' opportuno che lei esegua un Holter delle 24 ore per valutare la reale presenza di aritmie ed il loro tipo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okkk...seguirò il suo consiglio e appena possibile andrò a fare un holter 24 ore.
Ma nel breve tempo secondo lei ho rischi gravi? volevo sapere se secondo quello che le ho descritto ho dei gravirischi a breve termine
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi...ma se non so che aritmie lei abbia, come faccio a risponderle in modo sensato?
Non penso proprio.

arrivederci