Senso di battiti leggeri che salgono dal torace in gola

Salve dottore sono un ragazzo di 28 anni 1, 75 mt 74kg soffro di ipertiroidismo da 10 anni sono un tipo ansioso sono un po' ipocondriaco penso sempre al peggio è da qualche giorno che sento come se avrei dei leggeri battiti nel petto che sale in gola e come se ho un senso di sbandamento non so se è una mia ossessione 2 anni fa ho fatto ECG da sforzo e tutto nella norma circa 2 mesi fa ho fatto ECG e tutto nella norma da quando prendo Eutirox da 175mg ho i battiti più alti prima prendevo tirosint in capsule molli e non avevo questi sintomi non se tutto ciò possa essere causato dalla tiroide ho dall'ansia grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi se assume ormoni tiroidei lei e' in ipotiroidismo non in iper.

Questi farmaci aumentano la frequenza cardiaca e l'eccitabilita' miocardica, sopecie a quei dosaggi.
Eventualmente piccole dosi di beta bloccante potrebbero risolverle il problema.
Ne parli con il suo Medico o Endocrinologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'interesse volevo solo chiederle può causare problemi cardiaci visto i problemi della tiroide grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No , non provoca problemi cardiaci, ma puo' essere fastidiosa. In tal casio il beta bloccante risolve il rpblema

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo buona giornata arrivederci.