Esito holter ecg 24h??

Salve, ho effettuato l'holter delle 24h per via delle extrasistole.
Oggi ho ritirato l'esito.

e vorrei sapere se è tutto nella norma, dato che dovrò aspettare la settimana prossima per portarle dal medico
RITMO SI USALE DI BASE
LA FREQUENZA CARDIACA MEDIA E STATA DI 76 BPM (RANGE 51-123 BPM).

CONDUZIONE A-V CONSERVATA

EVIDENZIATI 21 BATTUTI E TIPICI VENTRICOLARI, ISOLATI

ASSENZA DI PAUSE SUPERIORI A 2 SECONDI

NON MODIFICAZIONI ECOGRAFICHE SIGNIFICATIVE DEL ST - T.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE X LA RISPOSTA!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi quei battiti ventricolari non sono x nulla preoccupanti?
Mi scusi dottore e che forse mi sto preoccupando un po troppo per niente.. Grazie an!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente fisiologici

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Le riscrivo riguardo all'esame del l'holter..
Volevo capire cosa vuol dire
R SU T VENTRICOLARE : 5
cioè questo R su T e qualcosa di preoccupante?
Martedì ho appuntamento con il cardiologo ma sono abbastanza in ansia per questa cosa.
GRAZIE anticipatamente!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono artefatti della registrazione letti in automatico dal software.
il Cardiologo che ha refertato infatti non ne fa menzione

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Se ho capito bene sono errori del software e dato che il cardiologo ha letto l'holter non vedendo tali così non li ha inserito.
Giusto?
GRAZIE ancora x la disponibilità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente
la saluto
[#8]
dopo
Utente
Grazie!
[#9]
dopo
Utente
Salve dott. Mi scusi se la riscrivo.
Ieri mentre ero alla guida ho avuto quella strana sensazione che prende allo stomaco cioè Ansia, e subito improvvisamente il cuore andava per fatti suoi credo che sia stato una serie di extrasistoli ravvicinate, vedendo che la cosa non passava sn sceso dall'auto ed ho chiesto aiuto perché mi sono sentito veramente male.
Hanno chiamato il 118 e mi hanno portato in ospedale, mi hanno fatto un tracciato ed era tutto nella norma in più mi hanno detto di fare degli esami x la tiroide.
IO credo che sia derivato dall'ansia dato che questi battiti anomali sono Comparsi dopo questo attacco d'ansia però non riesco a credere come può l'ansia far impazzire il cuore in questa maniera.
Io ho avuto extrasistole ma ieri è stato diverso, credevo di avere un infarto dato che il cuore non riusciva a battere normalmente per un bel po di tempo.
La mia domanda e che dato l'esito dell'Holter e uscito nella norma, posso stare tranquillo di non avere nessuna patologia cardiaca? Oppure dovrei fare qualche altro esame?
Mi scusi ancora se la disturbo..
GRAZIE!
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha attacchi di la cio che vanno curati da uno psichiatra con farmaci.
altrimenti la sua qualita di vita si ridurrà progressivamente

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Già Sto in cura da uno psicoglo per il mio stato d'ansia..Dott. Grazie ancora x la disponibilità!