Salve, sono un ragazzo di 21 anni ed è da 5 anni a questa parte che soffro di extrasistole.

Non fumo, bevo raramente, mai uso di stupefacenti.

Mi è stato diagnosticato un lieve prolasso alla valvola mitrale.

Ho eseguito un Holter due anni fa e mi hanno trovato lievi extrasistole sopraventricolari.

Negli ultimi tempi ho più spesso extrasistoli quasi ogni giorno ho fatto nuovamente una visita con ECG e Eco, il prolasso è sempre quello di prima però visto che li ho più frequentemente il cardiologo mi ha assegnato di prendere una pillola la mattina di Cardicor 2, 5.

I primi giorni ho assunto dei benesseri ed ero più tranquillo, ma in questi ultimi giorni anche se li prendo sempre le extrasistole non mi abbandonano.

Non so più che fare sono stanco non sto più bene con me stesso e sono triste.
Non vivo più come prima! Come vivono tutti i ragazzi della mia età tranquillamente e io invece devo già pensare al cuore a quest’età! Datemi voi qualche consiglio non so più che controlli devo fare!
Grazie in anticipo!
Ps: sono un ragazzo un po’ emotivo e ansioso da quando ho queste extrasistole perché ho paura!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Prescrivere bisoprololo 2,5 mg ad un ragazzo di 21 anni per banali extra sopraventricolari e' ....senza parole..lasciamo perdere.

Lei non ha bisogno di alcuna terapia. Il beeta bloccante, tra l'altro, puo provocare depressione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora cosa mi consiglia di fare?
Posso convivere con questo disturbo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua nuovamente un Nolter...se sono sempre rare extrasistoli sopraventricolari le conviene tollerarle

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok speriamo bene comunque grazie mille per la sua disponibilità!
Le farò sapere !
Cordiali saluti