Oppressione toracica

da qualche minuto sento una forte oppressione toracica e ho vertigini e mal di testa come sapete ho già fatto ecg e eco... ho paura sia un infarto aiuto perché i sintomi sono quelli quindi ho tanta paura e temo sia quello
l'intensità è forte e penso sia davvero un infarto
il dolore passa se sto piegato inoltre mi fanno male le gambe e il braccio sinistro è da 20 minuti ormai.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi si rechi dal suo Medico che escludera' un uinfarto e , spero, la invii da un Collega psichiatra per il suo disturbo di ansia

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore i sintomi continuano e io alle 4 andrò dal medico . in questa settimana provvederò anche per la mia ansia.Ma lei anche se online mi esclude un infarto?I sintomi sono uguali premetto che sono andato in paranoia e sto peggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
A 18 anni l'infarto non esiste.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dottore lo so ma io sto malissimo, dolore toracico,vertigini mal di testa ho seriamente paura...tra poco vado dal medico..ma ci sono ragazzi che muoiono di infarto a 15 / 16 anni.. quindi
comunque con la mia famiglia stiamo cercando una buona psicologa per l'ansia e l'ipocondria
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No non muoiono di infarto, ma di morte improvvisa, elettrica, che niente ha a che vedere con l'infarto e che non da alcuna sintomatologia.
Si scordi quindi l'infarto

arrivederci