Extrasistoli, devo preoccuparmi?

Ho 45 anni, qualche giorno fa ho accusato una sorta di tachicardia, così il mio medico curante mi ha prescritto un Holter cardiaco.

Questo il risultato:

DURANTE IL MONITORAGGIO Si E' EVIDENZIATO:

- RITMO SINUSALE CON FREQUENZA CARDIACA COMPRESA FRA 63 BPM E 126 BPM.
MEDIA 79 BPM.

- SEI EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI SINGOLE.

- BLOCCO A-V DI l' GRADO (P-R 0, 26 sec.
).
- NORMALE CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE.

- ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE.

ASSENZA DI MODIFICAZIONI TRANSITORIE DEL TRATTO S-T RISPETTO AL TRACCIATO BASALE.

Sto messo male?
devo preoccuparmi?

Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve affatto pèreoccuparsi delle banali extra sopraventricoplari.
Per cio' che riguarda il blocco AV di 1 grado sarebbe importante sapere se fosse un reperto gia' segnalato negli anni passati su precedenti ECG o sapere se lei stesse seguendo qualche terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini,

è la prima volta che viene rilevato, semplicemente perchè in passato non ho mai fatto un ECG. Non seguo nessuna terapia.
Grazie