è necessario effettuare altre visite o è

Salve.

Sono giorni che sento continuamente dei mancamenti al cuore sparsi qua e la della durata di qualche secondo, accompagnati da una tachicardia quasi perenne che si accentua notevolmente quando faccio qualcosa (cucino, mi vesto, esco ecc).

Ho già fatto elettrocardiogramma e ecografia, risultando solo una tachicardia dovuta dall'ansia, però io sinceramente mi sento preoccupata perché i mancamenti sono frequenti e anche a riposo, li sento nel collo, anche quando respiro mi sento il cuore debole (mi sento morire quando li ho) e la tachicardia aumenta quando faccio sforzi anche minimi come vestirmi.

Tutti continuano a ripetermi che sia tutta ansia, però io non riesco a capire come possa portare dei sintomi simili, se sia possibile.

Non so se sia il caso di fare ulteriori ricerche.

Tengo a specificare che ho 18 anni e soffro di ansia generalizzata con somatizzazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare evidente che lei abbia dedi problemi di ansia.
Se la potesse tranquillizzare programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.