Dolore al braccio sinistro, schiena e sotto allo sterno

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e ho passato molti anni a combattere contro gli attacchi d’ansia.

Fortunatamente, negli ultimi anni sono riuscita a sistemarli abbastanza bene, facendo sport e mangiando correttamente, ma in prossimità del ciclo iniziò ad avvertire dolori qua e lá, e molta più ansia.

Domenica mi é iniziato un forte dolore al braccio sinistro.
Non sentivo nulla a palparlo, ma era un dolore costante.
Ho subito pensato fosse dovuto al fatto che il venerdì precedente avevo fatto un esercizio di sollevamento pesi per il tricipite troppo avanzato per me.
Di notte il dolore mi ha svegliato, era davvero fortissimo.
Ho preso un Oki e mi é passato.

Ogni tanto ho piccole fitte, ed ora sento dolore al muscolo se lo tasto in profondità.

Oggi mi é venuto male alla schiena e in fondo allo sterno, anche lì al tatto o se respiro profondamente.

Ci tengo a sottolineare che in questi giorni ero un po’ preoccupata per questi sintomi, ed ero molto tesa.
Infatti mi sento da ieri sera una leggera nausea e la sensazione di avere un nodo in gola.

Un mesetto fa ho fatto esami del sangue, ecografie e tutto, e non sembro avere nulla.

Inoltre qualche anno fa ho fatto una visita approfondita al cuore perché appunto vivevo in un perenne stato ansiogeno.

Questi dolori potrebbero essere correlati a qualche patologia cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono tutti sintomi muscolari e NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso